RISCALDAMENTO CAMPI DA PADEL
SKID: Riscaldare campi da Padel indoor e outdoor
Per riscaldare i campi da Padel Santoni srl offre esperienza e competenza specifiche, strumenti di progettazione e installazione, garanzia e assistenza nel tempo.
- Minimo tempo di installazione dei materiali, per ridurre i tempi di fermo del campo da Padel
- Progettazione specifica per ogni tipo di layout, sia nuovo, sia in ristrutturazione
SKID: Tecnologia al servizio dello sport. Perchè adottarlo nel Padel?
L’adozione del riscaldamento per irraggiamento, tramite stesura di piattaforma scaldante sotto il livello della pavimentazione sintetica del campo di Padel, permette innanzitutto la disponibilità del campo da gioco anche nei momenti di condizione meteo avversa quale glaciazione superficiale o innevamento.
Ovviamente la soluzione del riscaldamento del terreno di gioco è estremamente efficiente e funzionale anche nelle strutture sportive dedicate al Padel "indoor".
Questa tipologia di riscaldamento dei campi da Padel è ideale per gli impianti che possono essere utilizzati sia al coperto, con tenso-strutture removibili per alcuni periodi dell'anno, che permanentemente all'aperto.
Le perdite economiche per indisponibilità dei campi sono importanti, dalla mancata effettuazione dei match alla indisponibilità dell’impianto per le fasi di allenamento per lunghi periodi.
Il mancato svolgimento del gioco preclude anche le attività collaterali di merchandising e ristoro, lo sfruttamento a fini promozionali da parte degli sponsor e gli altri indotti correlati.
Ma, molto importante, l’irraggiamento dalla superficie pavimentata e l’adozione di shockpad idonei genera comfort e previene traumi e incidenti ai giocatori.
Vantaggi del riscaldamento del campo da Padel
Il riscaldamento del campo da Padel alla temperatura ottimale durante la stagione fredda ha numerosi vantaggi, in special modo relativamente alla sicurezza degli atleti:
- Agevolazione della preparazione invernale,
- Riduzione dei traumi da scivolamento e delle lesioni muscolari conseguenti,
- Più rapida riatletizzazione,
- Migliore libertà del gesto atletico,
- Maggior comfort degli atleti, grazie alla percezione dell'irraggiamento durante lo svolgimento della pratica sportiva.
TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLO SPORT: SICUREZZA E COMFORT
Le temperature molto basse predispongono all’infortunio, in particolare nei giovanissimi, e il freddo tende a limitare le fasi di preriscaldamento, specialmente per gli atleti in attesa di partecipare alla competizione.
La distribuzione del sistema di riscaldamento riguarda tutta la zona di gioco del campo da Padel.
E' possibile estendere il riscaldamento anche ad una eventuale pista di atletica, con obiettivo di prevenzione ghiaccio e fusione neve, oltre alle aree dedicate agli spettatori, ricaldando le tribune.
Il riscaldamento dei campi da Padel permette di usufruire degli impianti in ogni stagione, avendo garanzia di:
- Maggior tempo di utilizzo e ammortamento (l’impianto è di lunga vita operativa e non richiede interventi manutentivi propri o di unità esterne, quali caldaie o trasformatori)
- Agibilità garantita 365 gg per assenza di ghiaccio e neve, nessun prodotto chimico o sale necessari
- Ottimale mantenimento della temperatura facilmente regolata
- Minori costi di gestione generali e mantenimento della qualità sportiva
- Minima manodopera, gestione dei consumi elettrici ottimizzata
- Struttura in grado di sopportare anche carichi pesanti, affollamento, carrabilità (gommata, non cingolata)
SKID rappresenta il TOP della tecnologia più avanzata nel riscaldamento dei campi da Padel per esterni o interni
SKID è un sistema di riscaldamento per irraggiamento basato su lega di metallo amorfo, un conduttore/resistore in grado di sviluppare calore per effetto Joule, è alimentato da corrente con Voltaggio a 230 Volt AC.
Il cuore del sistema è il nastro metallico, dello spessore di circa 15/20 μm, strutturato in nastri larghi 3,5 cm, con spessore di 0,4 cm.
Visita la pagina dedicata a SKID per un'informazione completa e scheda tecnica
Il nastro è posto sotto la superficie tecnica specifica (shockpad) per soluzioni in sintetico.
La caratteristica conformazione in nastri permette di realizzare qualsiasi configurazione applicativa.
Contattateci per maggiori informazioni