SGHIACCIAMENTO E SCIOGLIMENTO NEVE TETTI
Riscaldare tetti, falde e gronde contro la formazione di neve e prevenzione ghiaccio con SKID®
Il ghiaccio e la neve causano non pochi problemi alle nostre abitazioni durante l'inverno.
Santoni srl propone una risposta concreta per il riscaldamento di tetti, falde e gronde contro neve e ghiaccio: il riscaldamento a irraggiamento elettrico.
Il nastro anti-ghiaccio scaldante da esterno SKID® rende la manutenzione dei tetti più semplice e sicura.
In alcune zone il problema è la formazione del ghiaccio e della neve e il conseguente peso su tetti e grondaie, la soluzione più semplice quindi è quella di prevenirne la formazione ed evitarne l'accumulo.
Grazie allo SKID®, il quale supera ampiamente le prestazioni dei sistemi idronici e a cavo scaldante, è possibile realizzare un vero e proprio impianto anti-gelo per i tetti delle nostre abitazioni.
Non sono necessarie caldaie, tubazioni, conduttori di calore, poiché l'impianto a irraggiamento elettrico si attiva in base alla programmazione stabilita in caso di temperature particolarmente basse.
Questo sistema consente un utilizzo diretto soltanto nel momento in cui la temperatura si abbassa, evitando gli sprechi di energia e producendo il massimo del beneficio.
SKID® è utilizzano non solo per la prevenzione della formazione di ghiaccio e scioglimento neve su tetti e grondaie, ma viene correntemente utilizzato anche per riscaldamento di terrazze, riscaldamento di scale esterne, rampe di accesso e piazzali, garantendo la massima sicurezza e accesso facilitato per pedoni e veicoli nei periodi freddi dell'anno quando i fenomeni atmosferici sono particolarmente intensi.