RISCALDAMENTO ELETTRICO PER PALESTRE E PALAZZETTI
Un sistema di riscaldamento per chi pratica sport e per chi lo segue in palestre e palazzetti
Non è facile riscaldare grandi ambienti come palestre e palazzetti per gli sport al coperto, ma è necessario garantire prestazioni e salute degli atleti e una confortevole visione per gli spettatori.
Per questo tipo di esigenze gli impianti di riscaldamento a irraggiamento elettrico di Santoni srl possono essere una soluzione pratica ed efficiente sia in termini di qualità climatica che di risparmio energetico, tenendo sotto controllo i costi e gli sprechi di energia.
Gli impianti a irraggiamento per la loro alimentazione elettrica permettono di risparmiare su manutenzione e combustibile, nella massima sicurezza.
Con il sistema di riscaldamento elettrico a pavimento GRID®, da installare sia nell'ambiente principale che nelle aree spogliatoi o sulle gradinate, si raggiungerà velocemente la temperatura ideale.
Oltre agli impianti a pavimento, per il riscaldamento di palestre e impianti sportivi indoor possiamo utilizzare i pannelli radianti a parete e a soffitto della linea OLTRE.
Questi pannelli radianti producono calore in modo veloce e sicuro, non creano gradienti di calore (tutto il sistema funziona a bassa temperatura), né cambiamenti di umidità, né formazione di pulviscolo da combustione, contribuendo a mantenere un'atmosfera salubre ed un elevato comfort per gli atleti e i praticanti delle attività sportive, così come spettatori e accompagnatori durante le gare e competizioni sportive di tutte le discipline indoor.
Estremammente pratici, i pannelli radianti OLTRE si possono considerare dei veri e propri quadri riscaldanti a parete o a soffitto, posizionabili facilmente ovunque siano necessari
Un’altra soluzione versatile per il riscaldamento di spazi sportivi indoor, come palazzetti dello sport, palestre o aree dedicate a discipline specifiche, è FLEXY FLOOR, il pavimento riscaldante rimovibile a infrarossi. Questo sistema offre un calore uniforme e costante, ideale per garantire il massimo comfort durante allenamenti e competizioni. Realizzato su misura, può essere facilmente installato e rimosso, adattandosi a necessità temporanee o stagionali, senza bisogno di interventi strutturali. Disponibile in diverse finiture resistenti, è perfetto per riscaldare zone specifiche senza sprechi energetici.
Un'ottima alternativa estremamente efficace per il riscaldamento di palestre, palazzetti dello sport e spazi in-door come per il riscaldamento di campi da padel e campi da tennis, è costituita dall'utilizzo di SKID® per il riscaldamento sotto pavimento da interni, come documentato nella galleria fotografica qui sotto, riferita al montaggio di un sistema SKID® come riscaldamento a pavimento elettrico di una palestra.