SKID: sistema sghiacciante da esterno per strade, piazzali, rampe, scale, tetti, serre, impianti sportivi, campi da calcio, da tennis e da padel.

SKID nastro in lega di metallo amorfo adatto a molteplici utilizzi nell’ambito della prevenzione della formazione di ghiaccio e dello scioglimento della neve.
Perché scegliere SKID?
- Adattabilità: Skid si adatta ad ogni fondo, dall’asfalto al terreno naturale, alla ghiaia, al cemento. È flessibile e può essere esteso a grandi lunghezze; si alimenta in monofase (230 V) o trifase (400 V).
- Efficienza: grazie alle caratteristiche tecniche avanzate supera le prestazioni dei sistemi idronici ed a cavo scaldante, migliorando considerevolmente l’efficienza energetica del sistema di riscaldamento.
- Velocità: raggiunge in tempi brevi la temperatura operativa
- Facilità: semplice e di facile installazione. Garantisce la migliore efficienza e non richiede alcuna manutenzione.
- Sicurezza: Affidabile e duraturo.
Ambiti di applicazione nella prevenzione della formazione del ghiaccio di SKID
Date le caratteristiche strutturali, funzionali e di sicurezza è adatto a tutti gli ambiti:
CIVILI, INDUSTRIALI, SPORTIVI e AGRICOLI.
È possibile posizionarlo in presenza di pavimentazione in cemento, asfalto, pietra, piastrelle, graniti, manti erbosi e terreni compatti per flori e orto coltura, oltre allo sghiacciamento di strade, autostrade, rampe e scale esterne di accesso a stazioni e metropolitane, piazzali esterni, parcheggi, tetti, pannelli fotovoltaici, riscaldamento e prevenzione ghiaccio di terreni da gioco e impianti sportivi, campo da gioco, campi da tennis, riscaldamento campi da padel e tribune, riscaldamento palestre e palazzetti, riscaldamento del terreno per serre e vivai.
SKID rappresenta una soluzione all'avanguardia che permette un ottimo controllo nell'impiego contro la formazione di ghiaccio e gelo agli scambi ferroviari, binari del treno e della tramvia, senza i picchi di tensione generati all'accensione dai sistemi antighiaccio tradizionali.
Utilizzando il nostro prodotto SKID potremo facilmente ottenere l'asfalto riscaldato su piazzali esterni, una rampa termica per accedere al garage, un sistema rapido per scongelare grondaie, impedire la formazione di accumuli di neve sui tetti e garantire un accesso pedonale con pavimentazione riscaldata senza la paura di scivolare su superfici ghiacciate.
Specifiche tecniche SKID
- Elementi riscaldanti: Lega di metalli amorfi
- Larghezza nastro: 3,5 cm
- Spessore totale: 0,2 mm
- Alimentazione primaria: 230/400 V AC
- Produzione termica: fino a 600 W/mq
- Adatto esterno: Sì
AMBIENTI DI UTILIZZO DEL PRODOTTO
APPROFONDIMENTI
-
Come prevenire la formazione del ghiaccio per rampe, scale e piazzali
Prevenzione della formazione di ghiaccio e gelo La formazione del ghiaccio all'interno della propria casa o in ambienti esterni utilizzati frequentemente, può essere un problema…
-
Nastro anti-ghiaccio nello stadio della finale dei Mondiali 2018
Le autorità olimpiche hanno scelto SKID per la Finale dei Mondiali 2018 Siamo molto lieti di annunciare che le autorità olimpiche hanno scelto SKID il sistema a nastro in metallo…
-
Nuova realizzazione impianto di sghiacciamento terrazza in Kazakistan
Uno dei classici utizzi del nostro prodotto per il deghiacciamento e l'impedimento della formazione del ghiaccio SKID è il posizionamento su coperture terrazzate, come in…