Come prevenire la formazione del ghiaccio per rampe, scale e piazzali

Sistema antighiaccio SKID installato su una rampa di accesso

Prevenzione della formazione di ghiaccio e gelo

La formazione del ghiaccio all'interno della propria casa o in ambienti esterni utilizzati frequentemente, può essere un problema di non poca importanza. Talvolta è possibile rimuovere direttamente il ghiaccio senza ricorrere a delle aziende specializzate, ma vi sono casi in cui è strettamente necessario affidarsi a dei professionisti.

Infatti, questi ultimi possono garantire un assoluto successo tramite degli appositi prodotti che hanno la funzionalità di prevenire il ghiaccio in vari ambienti. In base all'ambiente a cui sono destinati, vi sono vari prodotti da poter utilizzare.

Santoni Srl ha accumulato oltre 20 anni di esperienza nel settore del riscaldamento elettrico, e hanno dei prodotti sicuri e caratterizzati dalle tecnologie avanzate e finalizzate all'autoproduzione e al risparmio.

Il fotovoltaico risulta notevolmente diffuso in Italia e in continuo sviluppo, e garantisce molti benefici al cliente finale, tra cui la stessa sicurezza, efficienza e assenza di costi occulti. I prodotti del riscaldamento a irraggiamento sono distribuiti sotto il marchio Advanced Solutions di Santoni srl.

Il marchio comprende dei prodotti che possono essere posti in ogni ambiente, a seconda delle caratteristiche dedicate. Risultano notevolmente efficienti e permettono di risparmiare sul costo, avendo però un comfort decisamente migliore per l'utilizzatore. I loro sistemi sono innovativi, in quanto non necessitano di caldaie, circuiti o tubi con all'interno del liquidi circolanti.

Non è presente un cavo che si riscalda, bensì una lega di metallo amorfo sottoforma di nastro: questo è applicato alle diverse tipologie dei prodotti Advanced Solution.

E' fondamentale differenziare nettamente questi prodotti, costituiti da sistemi e tecnologia efficiente ed innovativa, dai tipici sistemi tradizionali e che comportano più costi. Ulteriori fattori fondamentali che ne evidenziano le differenze sono: il rendimento, il rispetto ambientale e il livello energetico.

SKID il sistema antighiaccio per eccellenza

Lo SKID consiste in un prodotto appartenente al marchio Advanced Solutions di Santoni Srl.
Nello specifico, consiste in una striscia polimerica riscaldante, finalizzata alla prevenzione della formazione di ghiaccio e allo scioglimento della neve, e può essere utilizzato nei seguenti ambienti:

  • Case
  • Serre e vivai
  • Verande
  • Parcheggi
  • Industrie

Lo Skid ha la capacità di adattarsi ad ogni fondo, che sia un asfalto oppure un terreno naturale, così come la ghiaia o il cemento.

Inoltre, risulta più flessibile di altri sistemi, e pertanto può essere esteso a grandi lunghezze. Può essere alimentato sia in monofase (230 Volt) o in trifase (400 Volt).

Come già anticipato, tale prodotto è nettamente superiore rispetto a quelli tradizionali (costituiti da un cavo scaldante o idronici) per la sua efficienza, il risparmio energetico, il suo costo e soprattutto il suo basso impatto ambientale.

La sua velocità permette di raggiungere in tempi brevi la temperatura operativa, e il sistema risulta affidabile e duraturo. Oltre a ciò, l'installazione è notevolmente semplice e lo Skid non richiede alcuna manutenzione.

Nel particolare, questo è adeguato agli ambiti agricoli, sportivi, industriali e civili.

Quali sono le specifiche tecniche dello SKID

Questo è caratterizzato da una lega di metalli amorfi che permettono il riscaldamento, in un nastro dalla larghezza di 3,5 centimetri ed uno spessore di 0,2 millimetri. La produzione termica può arrivare fino ad un massimo di 600 Watt al metro quadro.

Lo Skid è perfettamente adeguato agli ambiti esterni, in quanto capace di adattarsi a molte tipologie di terreno. Inoltre, il nastro anti-ghiaccio di cui è costituito ne rende la manutenzione ancor più semplice e sicura.

La presenza di ghiaccio sui tetti, in particolare sulle grondaie, potrebbe essere un problema serio per via del peso: per tale motivo, è consigliato l'utilizzo dello SKID per esterni.

Installando questo prodotto all'esterno, la sua efficienza rimane tale da garantire la sicurezza del cliente grazie al sistema a irraggiamento elettrico di cui è costituita: quest'ultimo infatti sostituisce efficacemente tutti i sistemi costituiti da caldaie, tubazioni o ulteriori conduttori di calore, tipici dei sistemi tradizionali.

Infatti, l'impianto a irraggiamento elettrico si attiva direttamente a seconda della programmazione stabilita in caso di presenza di temperatura troppo basse. Questo sistema viene direttamente utilizzato dal momento in cui le temperature calano, così da avere un notevole risparmio energetico e produrre il massimo del beneficio.

Altri prodotti Advanced Solutions di Santoni Srl

Lo SKID è conosciuto come uno tra i prodotti efficaci del marchio Advanced Solutions. Infatti, ve ne sono altri volti al riscaldamento elettrico, tra cui ad esempio Grid, ossia una griglia costituita da un metallo amorfo riscaldante sottopavimento, oppure Oltre, un prodotto costituito da dei pannelli volti al riscaldamento elettrico del soffitto e della parete. I prodotti appena citati costituiscono i principali sistemi di riscaldamento elettrico volto al risparmio energetico, ma vi sono anche ulteriori prodotti aventi la stessa funzionalità e quindi efficacia.

Nello specifico, di seguito si possono trovare gli altri prodotti:

RICHIEDI PREVENTIVO COME  

RICHIESTA PREVENTIVO PRIVATI
RICHIESTA PREVENTIVO AZIENDE
RICHIESTA PREVENTIVO PROGETTISTI

RICHIEDI PREVENTIVO COME

icon privato

icon azienda icon progettisti
 PRIVATO  AZIENDA  PROGETTISTI