I vantaggi del pannello radiante elettrico

riscaldamento elettrico a pannelli radianti oltre santoni

I vantaggi del pannello radiante: che tipo di pannello scegliere?

 

Il riscaldamento di ambienti con pannelli radianti è ottimale perché distribuisce il calore ove serve maggiormente e non modifica sostanzialmente la temperata e l'umidità, garantendo un benessere superiore oltre ai bassi consumi.

Vi sono molti sistemi di riscaldamento ad irraggiamento, a gas a fiamma diretta, ad acqua surriscaldata, a vapore, ed elettrico.

Valutiamo i punti a favore del nostro sistema di riscaldamento elettrico:

Il riscaldamento elettrico in generale è quello che ha sicuramente il più basso costo di acquisto, ha un costo di installazione basso e una manutenzione annua praticamente nulla.

A questi punti a favore se ne possono aggiungere altri, tipo il fatto che non necessita di una progettazione vera e propria.

E'sufficiente la Legge 10/91 ed un semplicissimo progetto elettrico di minimo costo, non ha vincoli e problemi legati ai VVF, ASL, locali tecnici adibiti, canne fumarie etc., inoltre l'impianto così concepito è totalmente smontabile e spostabile in modo semplice ed economico (l'impianto di riscaldamento per un capannone di 1800 mq è stato completamente smontato ed imballato in una sola giornata)

L'assenza di manutenzione del nostro impianto lo rende diverso da qualunque altro impianto di riscaldamento che richiede molto più impegno e la presenza di più specialisti per il controllo e la pulizia della combustione, della regolazione e delle apparecchiature di sicurezza e per il controllo e la pulizia dei corpi scaldanti o dei filtri dell'aria.

L'impianto ad irraggiamento permette una grande flessibilità d'uso che consente di attivare solo le zone che servono riscaldate, senza alcun costo aggiuntivo.

Dal punto di vista della sicurezza i vantaggi derivano ovviamente dall'assenza di gas e di qualunque combustibile.

Il pannello viene fissato al muro con quattro viti e può essere facilmente smontato e trasferito in pochi minuti.

L'impianto è completamente statico e può essere installato anche in attività pericolose e difficili dal punto di vista della prevenzione incendi e degli infortuni.

Non avendo massa non ha inerzia termica ed in pochi minuti l'impianto è in grado di irraggiare tutta la sua potenza.

Utilizzando pannelli radianti elettrici si elimina l'inconveniente delle caldaia, del camino, delle tubazioni di distribuzione, oltre a tutte quelle perdite di calore a cui siamo purtroppo abituati.

Con i Pannelli radianti elettrici OLTRE si rende l'impianto di riscaldamento dei nostri locali indubbiamente più sicuro, funzionale, economico ed ecologico.

 

RICHIEDI PREVENTIVO COME  

RICHIESTA PREVENTIVO PRIVATI
RICHIESTA PREVENTIVO AZIENDE
RICHIESTA PREVENTIVO PROGETTISTI

RICHIEDI PREVENTIVO COME

icon privato

icon azienda icon progettisti
 PRIVATO  AZIENDA  PROGETTISTI