Notizie e Guide sul riscaldamento elettrico a basso consumo a irraggiamento

Advanced Solutions® e Agrivoltaico in sinergia per l'agricoltura

agrivoltaico per serre e vivai riscaldate elettricamente a irraggiamento

La domanda di energia è in costante aumento in tutti i settori. In più questa energia deve essere sempre più sostenibile, non inquinante e, per riassumere tutto in una parola attualissima, GREEN.

E' quindi facile identificare nella autoproduzione energetica la chiave di volta per cominciare a sottrarsi alla dipendenza dalle fonti non rinnovabili.

Queste, oltre a diminuire gradualmente, ne viene aumentato sempre di più il prezzo di mercato, in quanto facenti parte di una sistema economico strumentalizzato da eventi politici, bellici e di politica economica difficilmente controllabile da parte dei governi che non figurano come gli attori principali.

Questi Paesi, come nel caso dell'Italia, devono subire tutti i contraccolpi economici in quanto dipendenti in grande percentuale dalle risorse energetiche che siamo costratti ad acquistare dall'estero.

Soluzioni energetiche per l'immediato

L'articolo di Energia-luce.it che riportiamo integralmente sotto e che vi invitiamo a leggere, approfondisce l'utilizzo dell'Agrivoltaico, un neologismo per definire l'applicazione del fotovoltaico in agricoltura, che permette di fornire energia elettrica in grande quantità direttamente sul posto e a un costo decisamente migliore dell'approvvigionamento standard.

Sfruttare l'Agrivoltaico con i prodotti Advanced Solutions®

In agricoltura sono molteplici le tipologie di utilizzo dei prodotti commercializzati da Santoni srl, che da decenni propone soluzioni all'avanguardia per il riscaldamento elettrico di tutti gli ambienti.

Riscaldamento elettrico di serre e vivai

Per mantenere ottimale la temperatura all’interno di serre agricole e vivai è necessario un impianto di riscaldamento di qualità ed affidabile come il sistema elettrico ad irraggiamento: un modo naturale di riscaldare qualsiasi spazio senza sprechi e soprattutto senza gli inconvenienti come sbalzi o stratificazioni delle temperature e senza impatto per l'umidità nelle serre agricole.

Eliminando caldaie, tubazioni e radiatori si tagliano sprechi, costi di gestione e fastidiosi effetti come la differenza di temperatura tra parte alta e bassa dell'ambiente (l'aria calda tende per sua natura a elevarsi) e la creazione di pulviscoli e smog dati dalla combustione.

Tre sono i sistemi di riscaldamento per vivai e serre agricole, alimentabili con la normale corrente 220V:

La massima flessibilità dei nostri sistemi di riscaldamento elettrico ad irraggiamento ci permettono di fornire sempre soluzioni su misura, modulari e adattabili a qualsiasi contesto, da interno o da esterno, in grado di garantire efficienza energetica e massimo comfort in tutti gli ambienti per l'utilizzatore.

Con questi prodotti tecnologicamente avanzati marchiati Advanced Solutions® si riesce a sfruttare tutto il potenziale dell'Agrivoltaico nella maniera migliore e ottimizzandone al massimo la resa, azzerando sprechi e manutenzioni.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI PRODOTTI

 

 

Riportiamo integralmente l'articolo di Energia-luce.it:

Agrivoltaico: il sistema fotovoltaico in agricoltura!

L'Agrivoltaico è un sistema per produrre energia elettrica occupando la stessa superficie delle coltivazioni! Questo sistema serve a sfruttare al meglio lo spazio delle campagne, senza impattare il corretto sviluppo delle colture.

L'Italia per conformazione geografica è un paese che non può vantare distese pressoché illimitate che possono essere adibite a sistemi fotovoltaici, limitando la possibilità di produzione possibile. Questo sistema potrebbe essere un sistema per rendere più efficiente la superficie disponibile!

Questo sistema ha grandi vantaggi, ma esperti nutrono ancora dei dubbi a riguardo, come il ministro dell'agricoltura Patuanelli.

Cos'è l'Agrivoltaico?

L'agrivoltaico è un sistema di pannelli solari che possono essere installati al di sopra di campi coltivati in modo da garantire la corretta crescita delle colture, ma permettendo allo stesso tempo di sfruttare queste superfici per generare energia rinnovabile e green.

Semplificando, si può riassumere questo sistema a delle strutture, spesso automatizzate, dotate di pannelli fotovoltaici che si collocano al di sopra dei campi coltivati. Il pannello produce ovviamente energia elettrica e, essendo spesso automatizzato può anche muoversi garantendo l'inclinazione dei raggi solari.

Il PNRR del 2021, il piano ambizioso di Ripresa e Resilienza include all'interno fondi e piani per l'installazione di questi sistemi sul suolo italiano. Saranno installati pannelli agrivoltaici per 1,5 GW entro l'anno 2030.

Quali sono i vantaggi?

I vantaggi sono multipli, anche per le colture stesse infatti questi pannelli, che fungono anche come coperture per i raggi solari possono:

  • Ridurre la richiesta idrica: generando ombra questi pannelli possono abbassare la temperatura al suolo e ridurre l'evaporazione delle acque nel terreno

  • Funzione di sostegno delle piante: I tralicci della strutture possono anche essere le strutture a cui le piante possono aggrapparsi e fornire un sostegno ad esse. Alcune coltivazioni infatti necessitano di sostegni per migliorare la produzione.

  • Regimentazione delle acque piovane: infatti possono regolamentare l'acqua piovana, garantendo livelli più costanti e meno picchi.

  • Protezione dalla grandine: infine queste strutture proteggono le colture dalla grandine, responsabile della distruzione di molti raccolti.

Oltre a ciò va ovviamente aggiunto il fatto che questa struttura garantisce la generazione di energia:

  • Green 

  • Rinnovabile 

  • Da territori che altrimenti non sarebbero in grado di generare energia

Perché l'Agrivoltaico in Italia?

L'Italia è decisamente un territorio in cui l'Agrivoltaico potrebbe essere più efficace in quanto per la conformazione geografica non si dispone di ampi territori adatti a sistemi fotovoltaici. Il 41,8% della superficie territoriale italiana è occupata da colture.

La posizione della nostra nazione ci garantisce l'intensità solare più alta d'Europa, dopo la Spagna.

Rendimento Impianti fotovoltaici in Italia (in kWh/1kWp)

Nord

1000/1200

Centro

1200/1300

Sud e Isole

1400/1500

Tale intensità renderebbe possibile raggiungere il 50% degli obiettivi del Piano Nazionale Integrato per l'Energia e il Clima se solo si dotasse lo 0,32% dei terreni agricoli italiano di un sistema Agrivoltaico.

Quali sono le opinioni?

Nonostante i benefici ci sono ancora opinioni contrastanti a rigurdo, anche all'interno dello stesso governo. Infatti il Ministro dell'Agricoltura Patuanelli si è espresso cautamente in più di una occasioni, sottolineando che i pannelli fotovoltaici potrebbero essere installati in primis sugli edifici, non andando ad impattare sulle colture italiane, che potrebbero risentire di una diminuzione della produzione secondo alcuni. Questo porterebbe a un ulteriore aumento del prezzo delle materie prime, già altissime per il conflitto in Ucraina.

Sarebbe quindi meglio preferire l'installazione di impianti fotovoltaici sugli edifici, che garantiscono molte meno controindicazioni.

Il Ministro della Transazione Economica Cingolani si è invece espresso molto favorevole a questi impianti, che potrebbero rendere le aziende agricole più indipendenti a livello energetico, anche facendo un allaccio della luce con la linea nazionale.

Le resistenze dell'Agrivoltaico in Calabria

Un'altra resistenza si riscontra dalla Regione Calabria che ha proposto una modifica della legge del 16 Aprile del 2022, nell'articolo 51 che vuole introdurre un tetto del 10% della superficie agricola per l'installazione di impianti fotovoltaici. Questo andrebbe a limitare di molto la possibilità di attuazione di questo sistema. Questa proposta viene proprio da una regione con l'intensità solare più alta d'Europa e che potrebbe garantire un grande impatto.

Fonte: https://energia-luce.it/news/agrivoltaico/

RICHIEDI PREVENTIVO COME  

RICHIESTA PREVENTIVO PRIVATI
RICHIESTA PREVENTIVO AZIENDE
RICHIESTA PREVENTIVO PROGETTISTI

RICHIEDI PREVENTIVO COME

icon privato

icon azienda icon progettisti
 PRIVATO  AZIENDA  PROGETTISTI
  • La UE approva la direttiva

    La UE approva la direttiva "Case Green" e include il riscaldamento elettrico

    Il Parlamento Europeo ha approvato la direttiva "Case Green" che prevede, tra le altre cose, lo stop alle caldaie a gas entro il 2040. Finalmente in questa direttiva viene inclusa anche l'elettrificazione del riscaldamento come alternativa al consumo di gas.…

    La UE approva la direttiva "Case Green" e include il riscaldamento elettrico

    Il Parlamento Europeo ha approvato la direttiva "Case Green" che prevede, tra le altre cose, lo stop alle caldaie a gas entro il 2040. Finalmente in questa direttiva viene inclusa anche l'elettrificazione del riscaldamento come alternativa al consumo di gas.…

  • Rassegna Stampa: Intervista ad Alberto Santoni su COSE di CASA Ottobre 2022

    Rassegna Stampa: Intervista ad Alberto Santoni su COSE di CASA Ottobre 2022

    Nel numero di Ottobre 2022 della rivista COSE di CASA è stata pubblicata una intervista ad Alberto Santoni relativa alle caratteristiche della lega in metallo amorfo e dei suoi vantaggi per il riscaldamento ad irraggiamento diffuso, utilizzato nel prodotto GRID.

    Rassegna Stampa: Intervista ad Alberto Santoni su COSE di CASA Ottobre 2022

    Nel numero di Ottobre 2022 della rivista COSE di CASA è stata pubblicata una intervista ad Alberto Santoni relativa alle caratteristiche della lega in metallo amorfo e dei suoi vantaggi per il riscaldamento ad irraggiamento diffuso, utilizzato nel prodotto GRID.

  • Il Bivacco Edoardo Camardella è stato elitrasportato sul Ghiacciaio del Rutor

    Il Bivacco Edoardo Camardella è stato elitrasportato sul Ghiacciaio del Rutor

    Come annunciato nel nostro precedente articolo, il bivacco tecnologico per il quale Santoni ha contribuito con la fornitura del sistema di riscaldamento elettrico GRID®, è stato elitrasportato sul ghiacciaio del Rutor, a 3360 metri di altitudine, per accogliere in quota…

    Il Bivacco Edoardo Camardella è stato elitrasportato sul Ghiacciaio del Rutor

    Come annunciato nel nostro precedente articolo, il bivacco tecnologico per il quale Santoni ha contribuito con la fornitura del sistema di riscaldamento elettrico GRID®, è stato elitrasportato sul ghiacciaio del Rutor, a 3360 metri di altitudine, per accogliere in quota…

  • Pregiudizi e affermazioni errate sul riscaldamento elettrico a pavimento

    Pregiudizi e affermazioni errate sul riscaldamento elettrico a pavimento

    Leggendo articoli pubblicati su vari siti web abbiamo riscontrato che sul riscaldamento elettrico, e in particolare sul riscaldamento elettrico a pavimento, sono riportate un gran numero di inesattezze. Questo porta alla percezione che sia un sistema riservato a pochi, con…

    Pregiudizi e affermazioni errate sul riscaldamento elettrico a pavimento

    Leggendo articoli pubblicati su vari siti web abbiamo riscontrato che sul riscaldamento elettrico, e in particolare sul riscaldamento elettrico a pavimento, sono riportate un gran numero di inesattezze. Questo porta alla percezione che sia un sistema riservato a pochi, con…

  • Advanced Solutions® e Agrivoltaico in sinergia per l'agricoltura

    Advanced Solutions® e Agrivoltaico in sinergia per l'agricoltura

    La domanda di energia è in costante aumento in tutti i settori. In più questa energia deve essere sempre più sostenibile, non inquinante e, per riassumere tutto in una parola attualissima, GREEN. E' quindi facile identificare nella autoproduzione energetica la…

    Advanced Solutions® e Agrivoltaico in sinergia per l'agricoltura

    La domanda di energia è in costante aumento in tutti i settori. In più questa energia deve essere sempre più sostenibile, non inquinante e, per riassumere tutto in una parola attualissima, GREEN. E' quindi facile identificare nella autoproduzione energetica la…

  • L'Europa forza sul fotovoltaico e lo Stato non incentiva il riscaldamento elettrico

    L'Europa forza sul fotovoltaico e lo Stato non incentiva il riscaldamento elettrico

    Come chiaramente indicato nell'articolo di Energia-luce.it che riportiamo QUI SOTTO, l'Europa ha deciso di spingere con decisione sull'incremento del fotovoltaico fino a proporne l'obbligo nel 2030. Per aziende come Santoni srl che da decenni puntano tutto sull'elettrico è senz'altro una…

    L'Europa forza sul fotovoltaico e lo Stato non incentiva il riscaldamento elettrico

    Come chiaramente indicato nell'articolo di Energia-luce.it che riportiamo QUI SOTTO, l'Europa ha deciso di spingere con decisione sull'incremento del fotovoltaico fino a proporne l'obbligo nel 2030. Per aziende come Santoni srl che da decenni puntano tutto sull'elettrico è senz'altro una…

  • Risparmia sul consumo medio di gas passando al riscaldamento elettrico a basso consumo

    Risparmia sul consumo medio di gas passando al riscaldamento elettrico a basso consumo

    Il consumo medio di gas è uno dei costi più elevati tra le spese di una casa. Soprattutto in inverno, il riscaldamento degli ambienti e la cucina fanno sì che i consumi e i prezzi in bolletta salgano notevolmente. In…

    Risparmia sul consumo medio di gas passando al riscaldamento elettrico a basso consumo

    Il consumo medio di gas è uno dei costi più elevati tra le spese di una casa. Soprattutto in inverno, il riscaldamento degli ambienti e la cucina fanno sì che i consumi e i prezzi in bolletta salgano notevolmente. In…

  • Santoni srl sponsor del progetto Edoardo Camardella a La Thuile Valle d'Aosta

    Santoni srl sponsor del progetto Edoardo Camardella a La Thuile Valle d'Aosta

    Con l'offerta della fornitura di GRID®, Santoni Srl ha contribuito alla realizzazione del progetto Edoardo Camardella, una sorta di bivacco tecnologico in una struttura modernissima ideata e progettata per un rapido montaggio e la possibilità di essere elitrasportata nei luoghi…

    Santoni srl sponsor del progetto Edoardo Camardella a La Thuile Valle d'Aosta

    Con l'offerta della fornitura di GRID®, Santoni Srl ha contribuito alla realizzazione del progetto Edoardo Camardella, una sorta di bivacco tecnologico in una struttura modernissima ideata e progettata per un rapido montaggio e la possibilità di essere elitrasportata nei luoghi…

  • Le pedane FLOAT per riscaldare il Duomo di Pisa

    Le pedane FLOAT per riscaldare il Duomo di Pisa

    Pisa, oltre alla famosissima torre, ha un bellissimo Duomo, situato nella celebre Piazza dei Miracoli, che da questo inverno vedrà riscaldate alcune aree grazie alla Santoni srl, fornitore dell'impianto di riscaldamento a pavimento costituito da moduli FLOAT Advanced Solutions®.

    Le pedane FLOAT per riscaldare il Duomo di Pisa

    Pisa, oltre alla famosissima torre, ha un bellissimo Duomo, situato nella celebre Piazza dei Miracoli, che da questo inverno vedrà riscaldate alcune aree grazie alla Santoni srl, fornitore dell'impianto di riscaldamento a pavimento costituito da moduli FLOAT Advanced Solutions®.

  • GRID® è la soluzione ideale anche per riscaldare camper e caravan

    GRID® è la soluzione ideale anche per riscaldare camper e caravan

    Tra le innumerevoli possibilità di applicazione del GRID® Advanced Solutions®, è possibile apprezzare il suo utilizzo anche per il riscaldamento elettrico a pavimento di camper e caravan. Un sistema di riscaldamento semplice ed efficiente Con la sua estrema facilità di…

    GRID® è la soluzione ideale anche per riscaldare camper e caravan

    Tra le innumerevoli possibilità di applicazione del GRID® Advanced Solutions®, è possibile apprezzare il suo utilizzo anche per il riscaldamento elettrico a pavimento di camper e caravan. Un sistema di riscaldamento semplice ed efficiente Con la sua estrema facilità di…

  • Nuova realizzazione impianto di sghiacciamento terrazza in Kazakistan

    Nuova realizzazione impianto di sghiacciamento terrazza in Kazakistan

    Uno dei classici utizzi del nostro prodotto per il deghiacciamento e l'impedimento della formazione del ghiaccio SKID® è il posizionamento su coperture terrazzate, come in questa realizzazione in  Kazakistan.  In particolare, in questo lavoro gli elementi SKID® sono stati posizionati…

    Nuova realizzazione impianto di sghiacciamento terrazza in Kazakistan

    Uno dei classici utizzi del nostro prodotto per il deghiacciamento e l'impedimento della formazione del ghiaccio SKID® è il posizionamento su coperture terrazzate, come in questa realizzazione in  Kazakistan.  In particolare, in questo lavoro gli elementi SKID® sono stati posizionati…

  • Nuovi pannelli OLTRE: l'eleganza in vetro bianco o nero da 60x60 cm 400W

    Nuovi pannelli OLTRE: l'eleganza in vetro bianco o nero da 60x60 cm 400W

    La linea dei pannelli radianti ad infrarossi OLTRE di Advanced Solutions si arricchisce di due nuovi modelli nel formato 60x60 cm. Questi eleganti pannelli sono realizzati in vetro bianco o vetro nero, con una potenza di 400W e vanno ad…

    Nuovi pannelli OLTRE: l'eleganza in vetro bianco o nero da 60x60 cm 400W

    La linea dei pannelli radianti ad infrarossi OLTRE di Advanced Solutions si arricchisce di due nuovi modelli nel formato 60x60 cm. Questi eleganti pannelli sono realizzati in vetro bianco o vetro nero, con una potenza di 400W e vanno ad…

  • E' il momento di ristrutturare con il riscaldamento elettrico

    E' il momento di ristrutturare con il riscaldamento elettrico

    La ristrutturazione di una casa rappresenta l’occasione ideale per renderla più confortevole inserendo un innovativo sistema di riscaldamento elettrico. Quest’ultimo è la soluzione ottimale, per coniugare funzionalità, estetica e risparmio energetico e usufruire dei numerosi vantaggi offerti dalle nuove tecnologie…

    E' il momento di ristrutturare con il riscaldamento elettrico

    La ristrutturazione di una casa rappresenta l’occasione ideale per renderla più confortevole inserendo un innovativo sistema di riscaldamento elettrico. Quest’ultimo è la soluzione ottimale, per coniugare funzionalità, estetica e risparmio energetico e usufruire dei numerosi vantaggi offerti dalle nuove tecnologie…

  • Video Intervista sul riscaldamento elettrico per edifici di culto con tecnologia FLOAT e GRID®

    Video Intervista sul riscaldamento elettrico per edifici di culto con tecnologia FLOAT e GRID®

    in questa intervista realizzata da InfoPage ad Alberto Santoni viene spiegato dettagliatamente il funzionamento ed i vantaggi dell'utilizzo del riscaldamento elettrico (in particolare i prodotti GRID® e FLOAT) negli ambienti dotati di grandi cubature come chiese, parrocchie, basiliche e tutti…

    Video Intervista sul riscaldamento elettrico per edifici di culto con tecnologia FLOAT e GRID®

    in questa intervista realizzata da InfoPage ad Alberto Santoni viene spiegato dettagliatamente il funzionamento ed i vantaggi dell'utilizzo del riscaldamento elettrico (in particolare i prodotti GRID® e FLOAT) negli ambienti dotati di grandi cubature come chiese, parrocchie, basiliche e tutti…

  • Riscalda casa con le migliori offerte green luce e riduci le tue emissioni di CO2

    Riscalda casa con le migliori offerte green luce e riduci le tue emissioni di CO2

    Quest’anno molte persone stanno trascorrendo molto tempo nelle proprie case, ma come si può riscaldare in modo ecologico? Un consiglio importante è valutare tra le migliori soluzioni proposte dai fornitori di energia proveniente da fonti rinnovabili e scegliere una tra…

    Riscalda casa con le migliori offerte green luce e riduci le tue emissioni di CO2

    Quest’anno molte persone stanno trascorrendo molto tempo nelle proprie case, ma come si può riscaldare in modo ecologico? Un consiglio importante è valutare tra le migliori soluzioni proposte dai fornitori di energia proveniente da fonti rinnovabili e scegliere una tra…

  • Riscaldamento elettrico a pedane modulari per la casa e per l'industria

    Riscaldamento elettrico a pedane modulari per la casa e per l'industria

    Oggi fortunatamente il settore del riscaldamento è parecchio evoluto ed ha seguito parallelamente sia lo sviluppo tecnologico che la necessità di rispettare l’ambiente e la salvaguardia del pianeta. Da qui sono nate nuove forme per dare calore alle case e…

    Riscaldamento elettrico a pedane modulari per la casa e per l'industria

    Oggi fortunatamente il settore del riscaldamento è parecchio evoluto ed ha seguito parallelamente sia lo sviluppo tecnologico che la necessità di rispettare l’ambiente e la salvaguardia del pianeta. Da qui sono nate nuove forme per dare calore alle case e…

  • Riscaldamento ad irraggiamento: opinioni, vantaggi e svantaggi

    Riscaldamento ad irraggiamento: opinioni, vantaggi e svantaggi

    Vantaggi del riscaldamento ad irraggiamento diffuso Vediamo subito quali possiamo identificare come indiscutibili vantaggi del riscaldamento ad irraggiamento diffuso rispetto agli altri sistemi. 1. Riscalda più rapidamente ed in maniera più intelligente di tutti gli altri sistemi tradizionali Partiamo con…

    Riscaldamento ad irraggiamento: opinioni, vantaggi e svantaggi

    Vantaggi del riscaldamento ad irraggiamento diffuso Vediamo subito quali possiamo identificare come indiscutibili vantaggi del riscaldamento ad irraggiamento diffuso rispetto agli altri sistemi. 1. Riscalda più rapidamente ed in maniera più intelligente di tutti gli altri sistemi tradizionali Partiamo con…

  • I vantaggi dei pannelli fotovoltaici e come ci permettono di risparmiare in bolletta luce

    I vantaggi dei pannelli fotovoltaici e come ci permettono di risparmiare in bolletta luce

    Stai pensando a come fare per risparmiare sulla bolletta luce? In questo articolo ti spieghiamo come i sistemi di energia solare fotovoltaica, possono ridurre le tue bollette energetiche. Non solo risparmio economico. Infatti, un altro motivo per optare per l’energia…

    I vantaggi dei pannelli fotovoltaici e come ci permettono di risparmiare in bolletta luce

    Stai pensando a come fare per risparmiare sulla bolletta luce? In questo articolo ti spieghiamo come i sistemi di energia solare fotovoltaica, possono ridurre le tue bollette energetiche. Non solo risparmio economico. Infatti, un altro motivo per optare per l’energia…

  • Prevenire la formazione del ghiaccio su tetti e grondaie con SKID®

    Prevenire la formazione del ghiaccio su tetti e grondaie con SKID®

    Prevenzione su tetti e grondaie della formazione di ghiaccio e gelo Uno dei problemi più frequenti durante l'inverno in aree soggette a precipitazioni nevose è costituito dalla formazione del ghiaccio sui tetti e nelle grondaie. Quali sono i problemi creati…

    Prevenire la formazione del ghiaccio su tetti e grondaie con SKID®

    Prevenzione su tetti e grondaie della formazione di ghiaccio e gelo Uno dei problemi più frequenti durante l'inverno in aree soggette a precipitazioni nevose è costituito dalla formazione del ghiaccio sui tetti e nelle grondaie. Quali sono i problemi creati…

  • Termoarredo bagno con stile, eleganza ed efficienza

    Termoarredo bagno con stile, eleganza ed efficienza

    Quando si pensa alla ristrutturazione di un bagno, sono tante le componenti di cui tener conto per fare in modo che nulla venga trascurato: l'aspetto estetico, ovviamente, ma anche la funzionalità, la praticità ed il contenimento dei consumi. Con un…

    Termoarredo bagno con stile, eleganza ed efficienza

    Quando si pensa alla ristrutturazione di un bagno, sono tante le componenti di cui tener conto per fare in modo che nulla venga trascurato: l'aspetto estetico, ovviamente, ma anche la funzionalità, la praticità ed il contenimento dei consumi. Con un…

  • Scopriamo tipologie e vantaggi del riscaldamento a pavimento

    Scopriamo tipologie e vantaggi del riscaldamento a pavimento

    Il riscaldamento a pavimento, vera e propria alternativa ai termosifoni tradizionali, si sta affermando con decisione sia per le nuove costruzioni che per le ristrutturazioni. E' importante conoscere bene le caratteristiche di questi sistemi innovativi di riscaldamento a pavimento. Il…

    Scopriamo tipologie e vantaggi del riscaldamento a pavimento

    Il riscaldamento a pavimento, vera e propria alternativa ai termosifoni tradizionali, si sta affermando con decisione sia per le nuove costruzioni che per le ristrutturazioni. E' importante conoscere bene le caratteristiche di questi sistemi innovativi di riscaldamento a pavimento. Il…

  • Intervista a Mr. Russel White di Allbrite UK Ltd

    Intervista a Mr. Russel White di Allbrite UK Ltd

    Russell White, amministratore delegato di Allbrite UK Ltd, è stato recentemente invitato a prendere parte al programma per gli affari rurali della BBC Galles - Country Focus. A Russell è stato chiesto di far fare un giro nella sua casa…

    Intervista a Mr. Russel White di Allbrite UK Ltd

    Russell White, amministratore delegato di Allbrite UK Ltd, è stato recentemente invitato a prendere parte al programma per gli affari rurali della BBC Galles - Country Focus. A Russell è stato chiesto di far fare un giro nella sua casa…

  • Come prevenire la formazione del ghiaccio per rampe, scale e piazzali

    Come prevenire la formazione del ghiaccio per rampe, scale e piazzali

    Prevenzione della formazione di ghiaccio e gelo La formazione del ghiaccio all'interno della propria casa o in ambienti esterni utilizzati frequentemente, può essere un problema di non poca importanza. Talvolta è possibile rimuovere direttamente il ghiaccio senza ricorrere a delle…

    Come prevenire la formazione del ghiaccio per rampe, scale e piazzali

    Prevenzione della formazione di ghiaccio e gelo La formazione del ghiaccio all'interno della propria casa o in ambienti esterni utilizzati frequentemente, può essere un problema di non poca importanza. Talvolta è possibile rimuovere direttamente il ghiaccio senza ricorrere a delle…

  • Riscaldamento a infrarossi per il settore agricolo con GRID® - Risultati dei test

    Riscaldamento a infrarossi per il settore agricolo con GRID® - Risultati dei test

      Il Ministero olandese degli affari economici e alcune aziende agricole private hanno finanziato una vasta serie di test presso il Delphy Improvement Center di Bleiswijk al fine di effettuare ricerche sul risparmio energetico e l'efficienza produttiva durante il processo…

    Riscaldamento a infrarossi per il settore agricolo con GRID® - Risultati dei test

      Il Ministero olandese degli affari economici e alcune aziende agricole private hanno finanziato una vasta serie di test presso il Delphy Improvement Center di Bleiswijk al fine di effettuare ricerche sul risparmio energetico e l'efficienza produttiva durante il processo…

  • Quale riscaldamento scegliere per la tua ristrutturazione?

    Quale riscaldamento scegliere per la tua ristrutturazione?

    ✅ Avete deciso di ristrutturare il vostro appartamento? ✅ Volete approfittare delle ultime agevolazioni fiscali? ✅ Quale tipologia di riscaldamento pensate di installare? Vediamo come si è comportato Antonio, il nostro personaggio, alle prese con la ristrutturazione del suo appartamento.…

    Quale riscaldamento scegliere per la tua ristrutturazione?

    ✅ Avete deciso di ristrutturare il vostro appartamento? ✅ Volete approfittare delle ultime agevolazioni fiscali? ✅ Quale tipologia di riscaldamento pensate di installare? Vediamo come si è comportato Antonio, il nostro personaggio, alle prese con la ristrutturazione del suo appartamento.…

  • Applicazioni antighiaccio per lo sport: ringraziamento FC Inter

    Applicazioni antighiaccio per lo sport: ringraziamento FC Inter

    Lettera di apprezzamento della F.C. INTERNAZIONALE Lettera di apprezzamento della F.C. INTER Milano per la realizzazione del sistema di riscaldamento del terreno di gioco del campo di allenamento di Appiano Gentile.Il sistema permette la prevenzione dal ghiaccio ed il mantenimento…

    Applicazioni antighiaccio per lo sport: ringraziamento FC Inter

    Lettera di apprezzamento della F.C. INTERNAZIONALE Lettera di apprezzamento della F.C. INTER Milano per la realizzazione del sistema di riscaldamento del terreno di gioco del campo di allenamento di Appiano Gentile.Il sistema permette la prevenzione dal ghiaccio ed il mantenimento…

  • Riscaldamento a pavimento nel Residence BIO and SEA

    Riscaldamento a pavimento nel Residence BIO and SEA

    Un sistema di riscaldamento a pavimento innovativo a Jesolo Lido Innovazione, tecnologia e design. Questa è stata la scelta del Residence BIO and SEA Jesolo Lido, che ha installato negli appartamenti l'innovativo sistema di riscaldamento a pavimento GRID®. All'interno degli…

    Riscaldamento a pavimento nel Residence BIO and SEA

    Un sistema di riscaldamento a pavimento innovativo a Jesolo Lido Innovazione, tecnologia e design. Questa è stata la scelta del Residence BIO and SEA Jesolo Lido, che ha installato negli appartamenti l'innovativo sistema di riscaldamento a pavimento GRID®. All'interno degli…

  • Soluzioni efficaci per il riscaldamento industriale

    Soluzioni efficaci per il riscaldamento industriale

    Riscaldamento dei capannoni industriali, magazzini e ampie aree di lavoro Il riscaldamento industriale e, in generale, di capannoni, quindi aree ampie e grandi cubature, scarsamente isolate dal punto di vista termico, presenta alcune problematiche, attinenti soprattutto alla vasta estensione dei…

    Soluzioni efficaci per il riscaldamento industriale

    Riscaldamento dei capannoni industriali, magazzini e ampie aree di lavoro Il riscaldamento industriale e, in generale, di capannoni, quindi aree ampie e grandi cubature, scarsamente isolate dal punto di vista termico, presenta alcune problematiche, attinenti soprattutto alla vasta estensione dei…

  • Mercedes-Benz sceglie GRID® per il riscaldamento a pavimento

    Mercedes-Benz sceglie GRID® per il riscaldamento a pavimento

    Per i propri uffici Mercedes-Benz sceglie GRID® per il riscaldamento a pavimento Negli uffici di Mosca della Mercedes-Benz il riscaldamento a pavimento elettrico GRID® diventa internazionale e sbarca in Russia. Il colosso automobilistico mondiale Marcedes-Benz ha scelto il nuovo sistema…

    Mercedes-Benz sceglie GRID® per il riscaldamento a pavimento

    Per i propri uffici Mercedes-Benz sceglie GRID® per il riscaldamento a pavimento Negli uffici di Mosca della Mercedes-Benz il riscaldamento a pavimento elettrico GRID® diventa internazionale e sbarca in Russia. Il colosso automobilistico mondiale Marcedes-Benz ha scelto il nuovo sistema…

  • Il riscaldamento a pannelli radianti per centri estetici, studi medici e spa

    Il riscaldamento a pannelli radianti per centri estetici, studi medici e spa

    Soluzioni di riscaldamento per centri estetici, studi medici e spa Santoni è lieto di presentare un prodotto riscaldante dalle caratteristiche uniche che fa parte della famiglia dei pannelli radianti elettrici ad irraggamento OLTRE. Un pannello radiante concepito per il riscaldamento…

    Il riscaldamento a pannelli radianti per centri estetici, studi medici e spa

    Soluzioni di riscaldamento per centri estetici, studi medici e spa Santoni è lieto di presentare un prodotto riscaldante dalle caratteristiche uniche che fa parte della famiglia dei pannelli radianti elettrici ad irraggamento OLTRE. Un pannello radiante concepito per il riscaldamento…

  • I vantaggi dei pannelli radianti elettrici

    I vantaggi dei pannelli radianti elettrici

    I vantaggi dei pannelli radianti: che tipo di pannello scegliere? Il riscaldamento di ambienti con pannelli radianti è ottimale perché distribuisce il calore ove serve maggiormente e non modifica sostanzialmente la temperata e l'umidità, garantendo un benessere superiore oltre ai bassi…

    I vantaggi dei pannelli radianti elettrici

    I vantaggi dei pannelli radianti: che tipo di pannello scegliere? Il riscaldamento di ambienti con pannelli radianti è ottimale perché distribuisce il calore ove serve maggiormente e non modifica sostanzialmente la temperata e l'umidità, garantendo un benessere superiore oltre ai bassi…

  • GRID® La soluzione ideale per le nuove costruzioni e per le ristrutturazioni

    GRID® La soluzione ideale per le nuove costruzioni e per le ristrutturazioni

    Santoni presenta la soluzione migliore, più efficiente e conveniente per il riscaldamento a pavimento.  Sistema ideale di riscaldamento a pavimento sia in caso di nuova costruzione che di installazione al di sopra del vecchio pavimento. GRID® UTILIZZA NASTRO IN LEGA DI…

    GRID® La soluzione ideale per le nuove costruzioni e per le ristrutturazioni

    Santoni presenta la soluzione migliore, più efficiente e conveniente per il riscaldamento a pavimento.  Sistema ideale di riscaldamento a pavimento sia in caso di nuova costruzione che di installazione al di sopra del vecchio pavimento. GRID® UTILIZZA NASTRO IN LEGA DI…

  • Nastro anti-ghiaccio nello stadio della finale dei Mondiali 2018

    Nastro anti-ghiaccio nello stadio della finale dei Mondiali 2018

    Le autorità olimpiche hanno scelto SKID® per la Finale dei Mondiali 2018   Siamo molto lieti di annunciare che le autorità olimpiche hanno scelto SKID® il sistema a nastro in metallo amorfo per proteggere il terreno di gioco dal ghiaccio dello stadio Grand Sports Arena Luzhniki Olimpic Complex.…

    Nastro anti-ghiaccio nello stadio della finale dei Mondiali 2018

    Le autorità olimpiche hanno scelto SKID® per la Finale dei Mondiali 2018   Siamo molto lieti di annunciare che le autorità olimpiche hanno scelto SKID® il sistema a nastro in metallo amorfo per proteggere il terreno di gioco dal ghiaccio dello stadio Grand Sports Arena Luzhniki Olimpic Complex.…