E' il momento di ristrutturare con il riscaldamento elettrico

ristrutturazione appartamenti riscaldamento elettrico santoni
La ristrutturazione di una casa rappresenta l’occasione ideale per renderla più confortevole inserendo un innovativo sistema di riscaldamento elettrico.

Quest’ultimo è la soluzione ottimale, per coniugare funzionalità, estetica e risparmio energetico e usufruire dei numerosi vantaggi offerti dalle nuove tecnologie nel campo della climatizzazione degli ambienti.

Si tratta di impianti che vengono alimentati dalla corrente elettrica e che come i raggi solari, grazie all'irraggiamento, irradiano il calore negli ambienti riscaldando i corpi e non l’aria.

Sistemi riscaldamento elettrici innovativi

Santoni, azienda italiana specializzata nell’ambito del settore del riscaldamento elettrico, da oltre 20 anni si impegna a sviluppare sistemi efficienti dal punto di vista energetico, sicuri e che consentano un risparmio in bolletta.

L’azienda propone prodotti ad alto livello tecnologico, come i pannelli radianti OLTRE, quadri riscaldanti a parte e a soffitto e le stuoie in metallo amorfo per il riscaldamento dei pavimenti GRID, che garantiscono elevate performance in qualsiasi ambiente.

Non mancano nel catalogo Santoni soluzioni antighiaccio per l’esterno.

La scelta giusta per le ristrutturazioni di immobili

Una vasta gamma di sistemi in grado di emettere calore concepiti sulla base della diffusione del fotovoltaico nel territorio italiano e sulla possibilità di poter sfruttare l’energia elettrica prodotta dai pannelli solari per riscaldare gli ambienti in modo ecosostenibile ed economico.

I riscaldamenti elettrici possono essere installati in qualsiasi ambiente, da quelli domestici a quelli lavorativi, sia come unico sistema di diffusione del calore sia per completare quelli di tipo tradizionale.

Nel momento in cui si decide di fare delle ristrutturazioni su un immobile, si può scegliere di dotarlo di un riscaldamento elettrico a pavimento o parete, trovando il prodotto idoneo alle proprie esigenze nel catalogo Santoni.

Caratteristiche del riscaldamento elettrico

Il riscaldamento elettrico si basa sull’irraggiamento di calore generato da pannelli a parete o griglie installate sotto il pavimento.

Il tratto distintivo di questo dei sistemi a irraggiamento è che funziona semplicemente con la corrente elettrica e non richiede l’installazione di caldaie e tubi per il trasporto dell’acqua calda.

Inoltre, raggiunge la temperatura ideale nel giro di dieci minuti, indipendentemente dalle dimensioni della stanza.

Un’altra caratteristica che contraddistingue questo genere di riscaldamento è data dalla possibilità di poter controllare il comfort all’interno dei singoli ambienti, agevolmente con la stessa rapidità con cui si accendono e spengono le luci.

Gli impianti di riscaldamento elettrico sono silenziosi, non richiedono manutenzione, non emettono fumi o sostanze inquinanti per l’ambiente e non mettono in movimento polveri e microparticelle stazionanti nell'aria..

Vantaggi del riscaldamento elettrico

In fase di ristrutturazione di una casa o appartamento, orientare la scelta verso i pannelli radianti o le griglie per il riscaldamento a pavimento comporta diversi vantaggi:

  • Non richiedono opere murarie o interventi drastici sui pavimenti. In quanto, nel caso dei pannelli devono essere solo posizionati a soffitto o parete e collegati all’energia elettrica. Nel caso delle stuoie riscaldanti, queste possono essere collocate sopra il pavimento esistente e coperte con la nuova superficie calpestabile;
  • I costi di installazione sono incredibilmente inferiori a quelli per la creazione di impianti di impianti termoidraulici basati su caldaia e tubature;
  • Non hanno spese di manutenzione, non sono soggetti a revisione periodiche come le caldaie e le pompe di calore;
  • Se collegati a pannelli fotovoltaici permettono di azzerare le bollette per il riscaldamento;
  • Riscaldano locali di grandi dimensioni in tempi brevi;
  • Migliorano la qualità dell’aria all’interno degli ambienti e riducono la formazione di polveri.

Riscaldamento elettrico a pavimento

In fase di ristrutturazione di appartamenti o abitazioni, i riscaldamenti elettrici a pavimento GRID sono sicuramente una valida alternativa per migliorare o potenziare il comfort degli ambienti.

Si tratta di un sistema rivoluzionario, che consiste nel posare una stuoia sottilissima dotata di nastro in lega di metallo amorfo, senza dover disfare necessariamente il pavimento esistente, con l'unica accortezza di applicare un sottile materiale isolante termico subito sotto la stuoia riscaldante. Al di sopra potremo applicare il tipo di pavimento che più ci aggrada.

Un modo veramente nuovo per rendere termicamente indipendenti gli ambienti e che si adatta sia alla ceramica, che al parquet, cotto, laminato o tessile.

I comuni radiatori possono essere sostituiti con pannelli o quadri radianti, che possono sfruttare gli stessi spazi di quelli tradizionali o essere collocati a parete o soffitto, nella posizione preferita, integrandosi perfettamente con lo stile dell'ambiente, anche grazie al ridotto spessore e all'eleganza dei vari modelli.

RICHIEDI PREVENTIVO COME  

RICHIESTA PREVENTIVO PRIVATI
RICHIESTA PREVENTIVO AZIENDE
RICHIESTA PREVENTIVO PROGETTISTI

RICHIEDI PREVENTIVO COME

icon privato

icon azienda icon progettisti
 PRIVATO  AZIENDA  PROGETTISTI