Notizie e Guide sul riscaldamento elettrico a basso consumo a irraggiamento

Le pedane FLOAT per riscaldare il Duomo di Pisa

FLOAT riscaldamento a pavimento duomo Pisa

Pisa, oltre alla famosissima torre, ha un bellissimo Duomo, situato nella celebre Piazza dei Miracoli, che da questo inverno vedrà riscaldate alcune aree grazie alla Santoni srl, fornitore dell'impianto di riscaldamento a pavimento costituito da moduli FLOAT Advanced Solutions®.

Il riscaldamento della zona in cui sono posizionate le panche, è stato pensato per dare ai fedeli che assistono alla Messa un ottimo livello di comfort.
Per la realizzazione dell'impianto sono state create due pedane, ognuna di circa 23 metri quadrati, costituita da 34 moduli FLOAT a finitura pietra, per un totale di 68 elementi. Le pedane sono collegate fra loro con la consueta facilità di posizionamento e alimentazione, tipica dei prodotti Advanced Solutions®.

I tempi di posa per un impianto di queste dimensioni, installato in un luogo particolare e da "maneggiare con cura", come la Cattedrale di Santa Maria Assunta, un edificio fondato nel 1064 al culmine del prestigio della Repubblica Marinara di Pisa, sono stati di circa 5/6 ore.

Galleria fotografica dell'installazione delle pedane FLOAT

Ricordiamo le caratteristiche che fanno preferire le pedane riscaldanti FLOAT per il riscaldamento di ambienti di questo tipo, caratterizzati da grandi altezze e cubature importanti:

Grande adattabilità
L'enorme flessibilità di utilizzo e la loro facilità e rapidità di installazione, permette di realizzare progetti di riscaldamento a pavimento in diverse tipologie di ambienti, per riscaldare chiese e luoghi di culto, sale riunioni, ambienti di lavoro, luoghi dove l'ampia cubatura del locale si contrappone alla necessità di riscaldare aree delimitate.

Aspetto discreto
L'aspetto di una semplice pedana, sia essa in finitura legno o altra finitura a scelta, permette di posizionarla sul pavimento al di sotto di panche, tavoli, altari, sedute e banchi da lavoro senza essere notata, se non dal punto di vista del comfort che riesce a fornire.

Convenienza
Con le pedane Float è possibile riscaldare soltanto la zona delimitata, con un considerevole risparmio di tempo ed energia rispetto agli altri sistemi di riscaldamento tradizionali, permettendo inoltre il raggiungimento della temperatura di esercizio in pochi minuti.

Precisione
Grazie al sistema modulare, le pedane possono essere accoppiate fino al raggiungimento della copertura dell'area desiderata.

Tipologia di riscaldamento
Riscaldamento per irraggiamento diffuso.

FLOAT un prodotto Advanced Solutions® interamente Made in Italy.

Specifiche tecniche pedana riscaldante FLOAT

Basso spessore (3,4 cm), finitura superficiale laminato in vari colori, con aspetto legno o pietra.
Dimensioni modulo: 52 x 126 cm.
Peso modulo: 12,00 Kg.
Potenza: 90/180 W.
Alimentazione primaria: 220-240 V AC.
Elemento scaldante interno: GRID, spessore di 25 micron, con rivestimento polimerico a doppio isolamento, frutto di una avanzata tecnologia di fabbricazione.

RICHIEDI PREVENTIVO COME  

RICHIESTA PREVENTIVO PRIVATI
RICHIESTA PREVENTIVO AZIENDE
RICHIESTA PREVENTIVO PROGETTISTI

RICHIEDI PREVENTIVO COME

icon privato

icon azienda icon progettisti
 PRIVATO  AZIENDA  PROGETTISTI