Riscaldamento elettrico a pedane modulari per la casa e per l'industria

pedane riscaldanti modulari

Oggi fortunatamente il settore del riscaldamento è parecchio evoluto ed ha seguito parallelamente sia lo sviluppo tecnologico che la necessità di rispettare l’ambiente e la salvaguardia del pianeta.

Da qui sono nate nuove forme per dare calore alle case e alle industrie, in grado di apportare in modo sostanziale benessere termico all’interno di qualsiasi tipo di spazio. Uno di questi innovativi sistemi è ad esempio il riscaldamento elettrico a pedane modulari.

Cos’è il riscaldamento elettrico a pedane modulari per la casa e per l’industria?

Il riscaldamento elettrico a pedane modulari è sicuramente uno dei sistemi più innovativi ed efficienti per riscaldare un dato ambiente, in modo intelligente ed ecologico. Le pedane riscaldanti sono difatti adatte non solo agli appartamenti, ma anche ai grandi ambienti di lavoro e comunque a tutti i luoghi in cui la cubatura del locale è talmente ampia che con altri sistemi risulterebbe essere troppo oneroso raggiungere una temperatura gradevole.

Il riscaldamento elettrico a pedane modulari, invece, riesce ad offrire un’ottima efficienza sotto l’aspetto termico e permette un grosso risparmio sulle spese energetiche. Le pedane, fra l’altro, costituiscono un metodo assolutamente non invasivo nello spazio in cui vengono installate, dato che sono posizionate direttamente sul pavimento.

Perché scegliere il riscaldamento elettrico a pedane modulari per la casa e per l’industria?

Numerosissimi sono i vantaggi per i quali optare per il riscaldamento elettrico a pedane modulari. Innanzitutto, con tale sistema si può ottenere il massimo comfort nell’ambiente in cui si decide di montarlo: la sensazione di benessere costante viene garantita dal fatto che le superfici scaldanti, ossia le pedane, mantengono costantemente una temperatura bassa che offre un comfort continuo e un controllo eccellente delle condizioni ambientali.

L’altro importantissimo beneficio è in termini di risparmio: non avendo caldaie, pompe o bruciatori – apparecchi solitamente legati all’uso di metano o gasolio – vengono totalmente abbattuti i costi di controllo e manutenzione. Inoltre, la bassa inerzia termica di tale sistema elettrico fa in modo che l’impianto sia gestito in modo ottimale, contenendo qualsiasi tipo di spreco elettrico.

Non è poi da sottovalutare nemmeno il fatto che riscaldare attraverso le pedane costituisca un modo sicuro e non inquinante di gestire la modalità termica di case e industrie: si azzera totalmente l’emissione di fumi, non vengono movimentate polveri e l’impianto lavora nel rispetto delle norme stabilite per la costruzione delle innovative tecnologie e salvaguardando la salute non solo di chi lo usa ma anche dello stesso pianeta. Anche sotto l’aspetto acustico non si registrano emissioni dannose, dato che il sistema è esente da rumori.

Esistono diversi tipi di pedane per questo tipo di riscaldamento elettrico?

L’azienda Santoni Srl vanta un’esperienza ventennale nel riscaldamento elettrico, settore sul quale ha praticamente da sempre focalizzato la propria attività creando il marchio Advanced Solutions. Grazie a tutti questi anni di intenso lavoro, Santoni oggi riesce ad offrire ai propri cliente un’ampia gamma di sistemi modulari tecnologici, in grado di garantire agli utilizzatori finali prodotti di altissimo livello, a prezzi altamente competitivi.

Grazie agli articoli del marchio Advanced Solutions, è possibile realmente riscaldare qualsiasi tipo di ambiente, sia esso casalingo che industriale, in interno o in esterno.

Nello specifico, per quanto riguarda le pedane riscaldanti modulari, i prodotti di spicco distribuiti dall’azienda sono:

  • Le pedane FLOAT riscaldanti modulari con le finiture in legno: comodissime per riscaldare locali di grandi dimensioni, quali ad esempio chiese, luoghi di culto, grandi sale riunioni, ambienti di lavoro di importanti cubature, in modo discreto e in grado di emanare calore per irraggiamento soltanto nella zona delimitata a proprio piacimento, per un maggiore risparmio di soldi e di energia,
  • Le pedane HOT WORK: ideali per riscaldare gli ambienti (esterni o interni) in cui solitamente si è costretti a lavorare a stretto contatto con il freddo come le pescherie, le macellerie, gli ambienti refrigerati o i capannoni industriali; esse non lasciano penetrare l’acqua poiché sono realizzate in grado IP 66 e sono molto robuste; dato che possono essere accoppiate fra loro riescono a coprire vaste metrature; non disperdono energia, arrivano velocemente alla temperatura desiderata che è inoltre anche autoregolabile,
  • Le pedane HOT IRON: le più raccomandate per il riscaldamento industriale e per tutti quei luoghi di lavoro, interni o esterni, che sono sottoposte a pesanti carichi di lavoro; esse essendo dotate di scocca in lamiera zincata garantiscono un’estrema resistenza ai pesi elevati, resistono al passaggio di transpallet, carrelli e muletti e possono essere tranquillamente posizionate sotto i banchi o i tavoli di lavoro.

Fra i modelli speciali, possono essere annoverate anche le pedane HOT GARDEN, che rappresentano un prezioso aiuto per le serre agricole e per i vivai, dato che possono rappresentare la superficie sulla quale posizionare piante e semenzai, offrendo loro una temperatura ideale per la fase di crescita delle piante, che in questo modo sono al riparo dal freddo e dal gelo.

Infine le pedane HOT DOG, impermeabili e lavabili, pensate per il benessere degli amici a quattro zampe che hanno le loro cucce posizionate all’esterno degli appartamenti.

RICHIEDI PREVENTIVO COME  

RICHIESTA PREVENTIVO PRIVATI
RICHIESTA PREVENTIVO AZIENDE
RICHIESTA PREVENTIVO PROGETTISTI

RICHIEDI PREVENTIVO COME

icon privato

icon azienda icon progettisti
 PRIVATO  AZIENDA  PROGETTISTI